Degustazioni vini e visite guidate

La cantina

Vieni a scoprire e degustare i nostri vini con la visita alla nostra cantina e ai nostri vigneti a Botticino

Prenota una degustazione

Oppure chiamaci tel. +39 030 2691500

Visite con degustazione

Meravigliati guardano verso l’orizzonte, sperando di essere in una di quelle giornate che permettono di scorgere gli appennini. I loro occhi corrono ovunque cercando di non dimenticare nessuna sfumatura di verde e tentando di cogliere le forme e i colori dei profili collinari, dei prati e dei boschi che incorniciano i vigneti.

La serenità della zona non può che contagiare chi vi fa ingresso, deciso a vivere un vero e proprio ritorno al passato.

Se anche voi siete incuriositi dal territorio botticinese e dal Botticino DOC o fate parte di quelle persone che custodiscono, in fondo alla memoria, un antico legame con la terra, prendetevi un pomeriggio di pausa dalla vita moderna e fate un salto nel passato con noi.

I vigneti

E allora partiamo, su per la collina per visitare il vigneto Pià de la Tesa e poi l’antico Gobbio, custode di viti centenarie tanto preziose quanto rare. Terminata la visita nei vigneti, vi apriremo le porte dell’azienda e nel contempo quelle della nostra famiglia, legata inscindibilmente all’agricoltura ed all’enologia.

Incantati dalla piacevole ambientazione, non scordiamoci di degustare i vini però!

La degustazione avverrà nel locale adibito, accompagnata da prelibati assaggi accuratamente selezionati tra le migliori produzioni locali.

Cantina e degustazione

La durata dell’esperienza è solitamente di un’ora, un’ora e mezza.

Siamo aperti per le degustazioni (accesso minimo 2 persone) dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 11 e dalle 14 alle 18, previo prenotazione. La domenica mattina siamo aperti per i gruppi di visitatori (minimo 8 persone), dalle ore 9 alle ore 11, sempre previa prenotazione.

Il costo della degustazione è di €15,00 a persona; per gruppi superiori alle 10 persone, contattateci direttamente.

Puoi prenotare le degustazione scrivendoci via email o chiamandoci al tel. +39 030 2691500